01 Gen Liquidazione immediata dei metalli preziosi: il metodo Banco Villa
Sei un professionista che lavora con i metalli preziosi e sei alla ricerca di un banco metalli preziosi che effettui liquidazione immediata? Sei nel posto giusto!
Banco Villa lancia un nuovo servizio dedicato alla Clientela orafa, che abbia necessità di “riutilizzare” velocemente il proprio oro per nuove produzioni di gioielli e quant’altro.
In questo articolo parliamo proprio del nostro servizio di affinazione e liquidazione immediata dei metalli preziosi. Prosegui con la lettura per saperne di più!
Siamo un banco di metalli preziosi che opera da oltre 70 anni e ci ha permesso di ottenere una discreta esperienza nel mondo dei metalli preziosi a supporto del settore orafo italiano ed internazionale. Sappiamo bene quanto sia importante per un operatore professionale del settore dei metalli preziosi riuscire ad ottenere un buon servizio di affinazione e liquidazione dei suoi materiali.
Occupandoci anche della rigenerazione degli sfridi dei metalli preziosi e dei semilavorati, la nostra esperienza di collaborazione con tutti coloro che devono recuperare velocemente la materia prima contenuta all’interno dei prodotti che creano ci porta ad essere molto consapevoli delle esigenze e necessità dei nostri clienti.
Durante la nostra lunga storia e continua crescita, uno dei motivi che ci ha permesso di diventare oggi il partner di tanti importanti professionisti ed aziende del settore metalli preziosi è stata la possibilità di fornire un servizio di affinazione che, grazie alle tecnologie moderne, si è evoluta con la possibilità della liquidazione immediata del materiale prezioso. Vediamo insieme in cosa consiste questo servizio e perché agevola il professionista dei metalli preziosi.
Come funziona e quali sono i vantaggi della liquidazione immediata per il cliente oltre a non avere materiale prezioso immobilizzato?
Quando il cliente ci consegna le sue “verghe” da affinare noi procediamo con il processo di analisi (attraverso macchinari di precisione XRF) che comunichiamo al cliente in pochissimo tempo.
Successivamente si potrà optare tra la consegna della materia prima contenuta oppure i semilavorati orafi o possiamo acquistare il vostro prezioso procedendo al bonifico bancario a seguito dell’emissione della vostra fattura di vendita.
Oggi tenere immobilizzato del metallo prezioso è un costo, per cui perché non ottimizzare al massimo il proprio oro?
Il metallo consegnato a Banco Villa non resta immobilizzato per gli abituali 4 – 5 giorni lavorativi: te lo restituiamo immediatamente, in forma pura oppure come semilavorato prezioso. Sarà il cliente stesso, naturalmente, a comunicarci la sua scelta in merito alla forma nella quale preferisce gli venga resa la sua materia prima, in base alle sue esigenze e ai suoi progetti.
Ecco quindi che il professionista di metalli preziosi può tornare operativo nell’immediato, senza dover attendere il saldo economico derivante dell’esito del processo di analisi e affinazione dei suoi sfridi, riuscendo a risparmiare denaro in quanto non si trova più nella condizione di dover acquistare subito nuova materia prima per le sue realizzazioni.
Un ulteriore servizio offerto dal nostro banco metalli preziosi consiste nella possibilità di depositare il metallo prezioso “sul proprio “conto metallo” presso Banco Villa”, se il cliente lo desidera. Un posto sicuro in cui conservare il materiale per poterlo lavorare in futuro e renderlo poi un semilavorato nel momento in cui si desidera “sbloccare” il deposito.
Un’altra possibilità per il cliente è di richiedere il valore monetario del metallo prezioso e ricevere, successivamente, un bonifico sul proprio conto bancario rimanendo tutto tracciato.
Non solo liquidazione immediata dei metalli preziosi
Ora che sai come agiamo nel processo di analisi, purificazione e liquidazione dei metalli preziosi, non dimenticare però che siamo anche di laboratorio di analisi e fonderia di metalli preziosi e metalli rari certificati.
Ti ricordiamo infine che siamo sempre a disposizione per fornirti maggiori informazioni scegliendo la sede dell’incontro (Milano o Pero), nonché la data e l’orario che preferisci tra quelle disponibili. Ti aspettiamo!