Analizziamo i tuoi metalli preziosi con dispositivi XRF dal risultato immediato

Analizziamo i tuoi metalli preziosi con dispositivi XRF dal risultato immediato

Sei un professionista del settore metalli preziosi e cerchi un banco metalli preziosi con esperienza e know how nell’analisi delle materie prime, capace di determinare la composizione dei tuoi sfridi di produzione in modo preciso ed efficiente?

Operiamo da oltre 70 anni nel settore anche come fonderia metalli preziosi e laboratorio di analisi  e grazie ad esso possiamo fornire al cliente informazioni relative alla composizione delle sue leghe, permettendo la gestione e il controllo titoli dei lotti di lavorazione all’interno della fonderia, ma anche restituendo dati precisi in merito alla percentuale di purezza delle merci o dei lotti di produzione con semilavorati.

Analizzatori XRF per determinare la composizione dei metalli preziosi

Per valutare i metalli preziosi dei nostri clienti utilizziamo gli analizzatori XRF(X-Ray Fluorescence), che utilizzano la fluorescenza per determinare la quantità di ciascun metallo prezioso contenuto nelle leghe. Si tratta di dispositivi che possono essere utilizzati in modo semplice e che rilevano le composizioni con margine d’errore davvero minimo.

L’analisi superficiale e non distruttiva è ottima per il settore orafo che desidera verificare la caratura del gioiello appena prodotto o per aziende quali Compro Oro e/o gioielleria, che devono acquistare o permutare del metallo ed avere immediatamente un’indicazione della caratura.

Per quanto riguarda le certificazioni dei lingotti preziosi derivanti da sfridi dei nostri clienti ti rimandiamo alla lettura di un articolo dedicato sul nostro Blog, in cui puoi scoprire come, affidandoti al nostro Banco metalli preziosi, potrai ottenere certificazioni immediate di origine etica e tracciabile.

Siamo anche rivenditori di analizzatori XRF portatili per professionisti che hanno la necessità di utilizzarli nel loro lavoro quotidiano: se sei interessato, contattaci per qualsiasi informazione!

Analisi e valutazione con possibilità di liquidazione immediata

La nostra caratteristica principale nel servizio di analisi dei metalli preziosi con spettrometri XRF, quella che ci contraddistingue e che ci rende la scelta di tante realtà è il servizio di liquidazione immediata, che non prevede l’immobilizzazione dei metalli preziosi dopo la loro analisi.

Il cliente che si rivolge a noi avrà infatti la possibilità di tornare operativo senza attendere un saldo economico in 4-5 giorni lavorativi come conseguenza del processo di valutazione dei suoi sfridi, risparmiando tempo e denaro, non dovendo acquistare subito materiale prezioso per le sue creazioni.

Vuoi approfondire il servizio della liquidazione immediata e scoprire anche altri servizi come il deposito senza costi aggiuntivi in “conto lavoro”?

Leggi questo articolo del Blog e contattaci per qualsiasi dubbio, domanda o richiesta: saremo felici di risponderti!